Cotolette di zucca alla paprika facili veloci e buonissime

Molto spesso la zucca non piace, ma preparata in questo modo la zucca è molto appetitosa come quasi tutte le fritture. Infatti le cotolette di zucca alla paprika sono una ricetta sfiziosa e stuzzicante. Da non dimenticare assolutamente la facilità di preparazione e quanto sarà gradita. Infatti c’è un problema che dobbiamo considerare, si corre il rischio che non arrivino a tavola!

Ingredienti:

zucca gialla
1 uovo
parmigiano
farina 00
1 cucchiaio abbondante di paprika
prezzemolo tritato
pangrattato
sale
olio di semi di arachidi per friggere

 

Preparazione delle cotolette di zucca alla paprika

Per prima cosa pulire la zucca pelandola privandola dei semi e della buccia.

Poi sistemarla su una base e tagliarla a fette di circa 1 cm. e tenerla dia parte.

Preparare una panatura con il pangrattato, il parmiggiano grattugiato, la paprika, il prezzemolo e il sale nella quantità giusta per dare sapidità alla zucca e mescolare.

Passare le fette prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e per ultimo nella panatura precedentemente preparata. Pressare bene le fettine in modo che aderisca bene la panatura.

In una padella ampia mettere l’olio di semi di arachide e quando sarà ben caldo friggere le cotolette di zucca.

Devono diventare dorate da entrambi i lati. A fine cottura mettere su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servire calde le Cotolette di zucca alla paprika

Buonissime!

 

 

Se siete interessati potrete trovare altre ricette sia salate che dolci con la zucca:  Rotolini di zucca con mortadella e provola    https://www.mindcucinaegusto.com/ricette/tortine-alla-zucca-glassa-al-formaggio/   e tanto altro ancora. Basta andare qui sulla HOME

Write A Comment