La Coppa con crema di yogurt melone e cornflakes, un dolce super buono, freschissimo, facile facile e pronto in pochi minuti. In questo periodo la mattina la mia colazione preferita è con yogurt melone e cornflakes. Oggi lo voglio proporre in un dessert goloso, estivo e delizioso, basta aggiungere la panna e il gioco è fatto.

Un dolce al cucchiaio con frutta fresca di stagione delicato e goloso, la coppa al melone è pronta velocemente e da servire subito. Perfetta sia a merenda che per un dopo cena, sarà gradita a tutti. Io l’adoro.

Coppa con crema di yogurt melone e cornflakesIngredienti:

 

1 melone piccolo

2 yogurt bianco dolce

250 ml di panna fresca

cornflakes

3 cucchiai di zucchero a velo

foglie di menta per decorare

 

La Coppa con crema di yogurt :

 

Preparazione:

  1. Prepara il melone. Puliscilo eliminando la buccia e i semi. Taglia una fetta e ricava con l’apposito scavino delle palline di melone. Taglia il melone a dadini piccoli e mettili in una ciotola coperti con la pellicola riponendoli in frigorifero.
  2. In una ciotola monta la panna molto ferma insieme allo zucchero a velo e poi unisci lo yogurt, mescolando delicatamente per evitare che la panna si smonti.
  3. Componi la coppa al melone.  Metti sul fondo della coppa i cubetti di melone, aggiungi qualche cucchiaio di crema di yogurt e aggiungi una piccola quantità di cornflakes.
  4. Prosegui in questo modo alternando gli ingredienti e termina con la panna fino ad arrivare al bordo della coppa. Decora  con le palline di melone e foglioline di menta.

Buonissima.

 

Consigli:

Conserva la Coppa con crema di yogurt melone e cornflakes coperta con la pellicola trasparente in frigorifero, non oltre un giorno.

Puoi arricchire la coppa con del topping al cioccolato o caramello, oppure della panna montata e altra frutta fresca, come ananas, cocomero, cocco!

 

 

Se ti piace tanto questa ricetta e la provi, la puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook

Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home

 

 

Write A Comment