Oggi voglio darvi un’idea per un risottino veloce veloce e facile, Risotto stracchino e rucola. Come sappiamo tutti molto spesso non abbiamo tempo per preparare dei piatti elaborati ma anche con preparazioni come questa è possibile avere un piatto che soddisfa il palato. In questa ricetta l’ho voluto preparare con lo stracchino e rucola. Molto semplice e con pochi ingredienti, sempre pieno di gusto e sapore.

Ingredienti per 2 persone

160 gr di riso basmati
80 gr di stracchino
50 g parmigiano grattugiato
rucola selvatica q.b.
1 scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco
brodo vegetale q.b.
sale e olio q.b.

Preparazione
Risotto stracchino e rucola. In una pentola capiente mettere due cucchiai di olio. Tagliare lo scalogno a cubetti e soffriggerlo nella pentola. Appena sarà imbiondito aggiungere il riso e farlo tostare per qualche minuto.

Poi versare il vino e lasciarlo sfumare. Appena l’acool sarà evaporato, continuare la cottura del risotto stracchino e rucola aggiungendo mano a mano con un mestolo il brodo. Continuare in questo modo per il tempo necessario di cottura del riso.

Quando il riso è quasi giunto a cottura, aggiungere prima la rucola e poi subito dopo lo stracchino tagliato a pezzetti.

Mescolare con un cucchiaio di legno per far sciogliere lo stracchino, aggiungere il parmigiano. A questo punto si sarà formata una crema.

Mantecare e servire subito il risotto allo stracchino e rucola.

 

Se ti piace tanto questa ricetta e la provi, la puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook

 

Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home

Comments

Write A Comment