Ingredienti
-
1 rotolo pasta sfoglia
-
300 gr. crema pasticcera
-
q.b. Zucchero di canna
-
-
Per decorare:
-
confettini alimentari argentati
Descrizione
Oggi ho voluto preparare un dessert davvero goloso e facile la sbriciolata con crema pasticcera in bicchiere. Come è venuta fuori questa ricetta così facile e golosa? La settimana prima di Pasqua insieme con mio marito sono andata a fare un giro al mare, in una giornata ancora fredda e con qualche sprazzo di sole. Una lunga passeggiata sulla spiaggia con il vento nei capelli e poi pranzo nel nostro ristorante preferito dove ci sono un sacco di dolci buonissimi ma mio marito voleva la sbriciolata con la crema che proprio in quel giorno era terminata.
Ieri ho pensato di preparare questo dolce che ha fatto brillare gli occhi di Daniele. Adora la pasta frolla sbriciolata e la crema pasticcera. Io ho messo tutto nel bicchiere dando vita a questo dessert goloso al cucchiaio. Come è andata a finire? Il dolce è stato spazzolato via subito. Provalo è buonissimo.
Ingredienti :
1 rotolo di pasta sfoglia
300 g. di Crema Pasticcera
Zucchero di canna
Per decorare:
confettini alimentari argentati
La Sbriciolata :
Preparazione della Sbriciolata
- La prima cosa da fare è preparare la crema pasticcera. Seguite la mia ricetta che trovate QUI.
- Mentre la crema pasticcera si raffredda, stendere la pasta sfoglia, spolverizzarla con lo zucchero di canna e cuocere in forno caldo a 170° per circa 20 minuti.
- Togliere dal forno la sfoglia e quando sarà raffreddata posizionarla fra due fogli di carta da forno e passare sopra il mattarello per sbriciolarla in modo irregolare.
- Riprendere la crema pasticcera e inserirla in una sac a poche.
- Ora preparare i bicchieri e posizionare sul fondo un primo strato di pasta sfoglia sbriciolata, ricoprire con la crema pasticcera e ripetere i vari strati fino al terminare con dei ciuffetti di crema pasticcera.
- Decorare la superficie con i confettini argentati.
- Pronta la sbriciolata con crema pasticcera per deliziarvi.
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home