Ingredienti
-
Ingredienti:
-
200 g. Philadelphia light
-
80 g. farina di cocco
-
40 g. zucchero a velo
-
40 g. farina di pistacchio
-
20 g. cacao amaro
Descrizione
Questa ricetta dei bon bon tartufini cocco e pistacchio senza cottura è una ricetta di una semplicità unica e davvero favolosa quindi non potevo non proporla a voi. In questi giorni vi confesso che sto poco ai fornelli, sarà il caldo sarà che ormai mio marito ha scoperto una passione per la cucina, tanto che ogni giorno indossa il suo grembiule con i gattini e prepara sempre qualcosa di delizioso. Inoltre da qualche giorno è arrivato il piccolo Leopoldo a rallegrare la casa ed essendo un gattino richiede molte cure e attenzioni.
Tornando alla ricetta, questi bon bon sono una soluzione strepitosa per avere dei dolci in casa da preparare velocemente e senza l’utilizzo del forno. Io poi adoro il pistacchio e preparo spesso dolci con questo ingrediente. Ho realizzato la Torta di mele e pistacchi golosa e i Muffin al cioccolato e granella di pistacchio. due ricette favolose, ricche di dolcezza e molto golose.
La ricetta da cui ho preso spunto per i bon bon tartufini cocco e pistacchio senza cottura, era realizzata con le mandorle ma io l’ho modificata e personalizzata sostituendo le mandorle con pistacchi cocco e cacao e in particolare ho voluto utilizzare il formaggio spalmabile philadelphia, che ha reso questi dolcetti golosi e anche leggeri.
Si mantengono in frigorifero per qualche giorno ma sono talmente buoni da terminare velocemente.
Ma vediamo subito la preparazione!
Ingredienti:
200 g. di Philadelphia light
80 g. di farina di cocco
40 g. di zucchero a velo
40 g. di farina di pistacchio
20 g. di cacao amaro
Procedimento:
Per la preparazione dei bon bon tartufini cocco e pistacchio senza cottura occorreranno davvero pochi minuti procedendo nel seguente modo.
In una ciotola unire insieme il philadelphia light con la farina di cocco, il cacao, lo zucchero a velo e 30 g. di farina di pistacchio.
Mescolare bene con un cucchiaio e poi con le mani.
Appena il composto sarà ben amalgamato, formare delle palline.
Passarle nella restante farina di pistacchio e porle in frigorifero per almeno un paio di ore. Al momento di servire i bon bon, posizionarli in pirottini di carta.
Davvero buonissimi e di grande effetto!
Grazie di seguire le mie ricette. Mi trovate su Facebook Mind Cucina e Gusto– Google + – Pinterest – Instagram – You Tube – Twitter
Salva
2 Comments Hide Comments
questi son veramente irresistibbbbbbbili !
Ma grazieeeee! Buona domenica <3