Panettoni di Natale Made in Sicily della Pasticceria Tomarchio
La Pasticceria Tomarchio porta sulle tavole degli italiani cinque panettoni artigianali con cinque personalità differenti capaci di riunire tutta la famiglia attorno alla tavola. Questo Natale si potranno assaporare in diverse versioni: classico, al cioccolato, glassato, glassato senza canditi e al pistacchio
Una proposta dolciaria resa unica dagli ingredienti che profumano al 100% di Sicilia
Anche per questo Natale la pasticceria siciliana Tomarchio porta i propri prodotti made in Sicily sulle tavole degli italiani. Grazie ai valori di artigianalità e tradizione familiare su cui si fonda che risalgono alla fine degli anni Cinquanta tramandati di generazione in generazione, Tomarchio è oggi sinonimo di genuinità e rispetto per il territorio.
Infatti le materie prime impiegate nella realizzazione dei dolci provengono da piccoli produttori locali selezionati, che garantiscono freschezza e qualità.
Tomarchio, i panettoni natalizi dai canditi al pistacchio
Sebbene il dolce di punta della pasticceria Tomarchio sia la celebre Tortina nata negli anni Sessanta e conosciuta in ogni angolo della Sicilia, i panettoni artigianali racchiudono al loro interno un’anima che unisce tradizione e gusti innovativi, con una particolare attenzione alle materie prime provenienti dall’isola, come le uova fresche e la frutta candita.
I prodotti sono il risultato di una sapiente lavorazione e di un impasto morbido e fragrante lievitato naturalmente per oltre 36 ore, simbolo di tutto il calore e l’amore per la terra di Sicilia.
“Il nostro panettone, sia nella versione classica sia in quella glassata, contiene frutta al 100% siciliana: le scorze di arancia candita e l’uva passa arrivano infatti da produttori siciliani e di questo non possiamo che essere fieri e orgogliosi, perché da sempre cerchiamo di mantenere intatta la qualità e la genuinità delle materie prime che utilizziamo per creare le nostre preparazioni” – spiega Angelo Tomarchio.
Ogni gusto evoca una sensazione diversa, capace di trasportare la mente ed il palato nella terra siciliana. Un viaggio sensoriale che parte dalla versione classica, passando per quella al cioccolato, quella glassata – con e senza canditi – fino a quella al pistacchio, simbolo di sicilianità e di legame con l’isola.
Panettone classico
La versione classica viene realizzata con uva sultanina dell’Etna essiccata al sole e scorza di arancia candita 100% siciliana.
Panettone al cioccolato
Con una copertura di finissimo cioccolato fondente, riccioli di cioccolato e nocciola Tonda Giffoni, al suo interno presenta gocce golose di cioccolato fondente e al latte.
Panettone Glassato
Reso speciale da una glassatura con mandorle siciliane da coltivazioni d’eccellenza e uva sultanina dell’Etna essiccata al sole.
Panettone senza Canditi
La versione senza canditi non rinuncia alla glassa e all’incredibile morbidezza donata dal burro e dalla lunga lievitazione.
Panettone al Pistacchio
Senza canditi, con copertura di cioccolato bianco e pistacchi interi siciliani. Ciò che lo rende irresistibilmente goloso è l’intensità della crema spalmabile di pistacchio tostato in barattolo.
I dolci natalizi oltre ad essere disponibili nei punti vendita fisici situati a Misterbianco (CT), Aci S.Antonio (CT), Gravina di Catania (CT) e Catania, possono essere anche acquistati tramite lo store online (https://www.tomarchio.eu/#prodotti), che garantisce una spedizione puntuale per gli ordini effettuati entro il 15 dicembre.
Il Natale ci regala anche tante altre golosità tradizionali. Leggi l’articolo Dolci di Natale, dagli Struffoli ai Ricciarelli e troverai isperazione per tanti dolci
Se ti piace questo articolo , lo puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook
Per vedere adesso le ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home