Descrizione
I cestini natalizi di struffoli sono una variazione ai classici struffoli.
La tradizione vuole che vengano preparati gli struffoli per il giorno di Natale e dopo un buon pranzo non può mancare che tra una tombola e l’altra, frutta secca e mandarini, si prendono uno ad uno e finiscono senza neanche accorgersene.
Dopo aver preparato gli struffoli qualche giorno fa, devo dire che hanno riscosso molto successo, anche mia madre e mia suocera hanno insistito perchè li preparassi di nuovo per assaggiarli.
Specialmente mia madre che ancora si sorprende di questo mia passione e attività di blogger. Allora per farle contente eccomi qui di nuovo in cucina con le mani in pasta.
Ma questa volta invece di presentare gli struffoli in modo tradizionale, cioè a corona, ho pensato di servire gli struffoli in cestini natalizi di struffoli, utilizzando i contenitori per i cupcake.
In questo modo ho accontentato le due incredule che alla fine sono rimaste contentissime.. Anzi già avanzano richeste per Natale.
Insomma faranno contenti tutti grandi e piccini con il loro dolce personale!
Qui trovi la ricetta degli Struffoli – ricetta tradizionale natalizia, il dolce di tradizione nataliza in assoluto.
Provate questi Cestini natalizi di struffoli, un’idea carinissima e deliziosa da regalare!
Se ti piace tanto questa raccolta e la provi, la puoi taggare su Intagram con @Mindcucinaegusto o #mindcucinaegusto o se preferisci pubblicala su facebook
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home
One Comment Hide Comments
Con la ricetta degli stuffoli mi hai riportato indietro negli anni a un amore giovanile. Grazie 🙂