0 0
Fagiolini corallo pomodoro e patate

Condividi sui tuoi Social Network:

O puoi copiare e condividere questa URL

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:
600 g. fagiolini corallo
5-6 patate medie
1 spicchio di aglio
4 pomodori rossi da sugo
q.b. prezzemolo
q.b. olio
q.b. sale

Aggiungi a Segnalibro

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Fagiolini corallo pomodoro e patate

Cucine:
    • Facile

    Ingredienti

    Descrizione

    Buongiorno. Oggi ho voluto preparare per voi i fagiolini corallo pomodoro e patate Una ricetta preparata con tre semplici ingredienti e soprattutto ho usato i fagiolini corallo, così buoni e saporiti. I fagiolini corallo sono l’emblema dell’estate, versatili nelle preparazioni, basta lessarli e condirli con sale e olio e il pranzo è pronto. I semplici ingredienti di questa ricetta, tutti leggeri rendono il piatto ricco di sapore è molto intenso e goloso. Il segreto di questa ricetta sta nel soffritto dove ho usato l’aglio, sempre se piace il sapore dell’aglio. Provateli!

    Fagiolini corallo pomodoro e patate
    Fagiolini corallo pomodoro e patate

    Ingredienti per 4 persone:
    600 g di fagiolini corallo
    5 – 6 patate medie
    1 spicchio di aglio
    4 pomodori rossi da sugo
    prezzemolo q.b.
    olio e sale

    Preparazione:

    Iniziamo a preparare i fagiolini corallo pomodoro e patate. Per prima cosa pulire i fagiolini e lavarli bene sotto l’acqua corrente.

    Metterli in un pentola d’acqua fredda leggermente salata e cuocere circa 10 minuti lasciandoli leggermente al dente. Scolarli e metterli da parte, lasciando l’acqua di cottura nella pentola.

    Sbucciare le patate, farle a tocchetti di 2 cm circa, metterle nella pentola con l’acqua di cottura dei fagiolini e cuocerle per circa 10 minuti, senza farle cuocere troppo.

    In una padella grande preparare il soffritto con aglio e olio. Quando l’aglio ha preso un po’ di colore, aggiungere i pomodori precedentemente pelati e tagliati a pezzetti, regolare di sale, e fare cuocere per 15 minuti senza coperchio, in modo che il sughetto restringa e diventi bello consistente. Togliere l’aglio.

     

    Aggiungere patate e fagiolini, saltare in padella per amalgamare bene le verdure con il pomodoro, e lasciare stufare cinque minuti a fuoco minimo con il coperchio.

    Un attimo prima di togliere dal fuoco, aggiungere una manciata abbondante di prezzemolo fresco e mescolare.

    Nei giorni estivi questo piatto è più buono consumato tiepido, meglio ancora a temperatura ambiente. D’estate è ottimo anche come primo piatto in alternativa alla pasta.

    Tenuti in frigorifero, i fagiolini corallo pomodoro e patate si conservano molto bene anche per 2 – 3 giorni e resteranno ancora più gustosi!

    Giudizi sulla Ricetta

    There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
    Il Pic nic di Pasquetta
    previous
    Il pic nic di Pasquetta

    2 Comments Hide Comments

    Add Your Comment