Pane Azzimo con lardo di Colonnata

Se una sera avete voglia di un antipasto stuzzicante il Pane Azzimo con lardo di Colonnata soddisferà il vostro palato. Un tipo di pane composto da farina e acqua non lievitato e che si prepara in pochissimo tempo, è buono e con il lardo è una squisitezza. Adoro impastare. Qui nel sito ho provato una ricetta del Pane con scalogno e prezzemolo davvero facile e gusto.
La panificazione è affascinante e piena di significato ma non sempre si ha il tempo per dedicargli tante attenzioni. Così il pane azzimo è un pane adatto a tutti, solo due ingredienti, in un’ora è pronto e vi regala anche la soddisfazione di impastare.
Pane azzimo con lardo di Colonnata cosa occorre
Ingredienti
500 gr di farina 0
250 gr di acqua tiepida (circa)
olio
sale
lardo di colonnata
Pane azzimo con lardo di Colonnata come si prepara
In una ciotola capiente mettere farina e aggiungere l’acqua tiepida poco alla volta. Mescolare e impastare fino ad ottenere un bel panetto liscio ed omogeneo
Mettere l’impasto a riposare per un’oretta su un piano, coperto con un canovaccio.
Passato il tempo, dopo circa un’ora, dividere l’impasto in piccole palline e stendere ogni pezzo con il matterello per ottenere dei dischetti.
Ora cuocere il Pane azzimo con lardo di Colonnata.
In una padella antiaderente e ben calda mettere a cuocere l’impasto steso con il mattarello. Si gonfierà molto.
Girare fino a doratura di entrambi i lati.
Una volta pronto stendere le fette di lardo di colonnata che con il calore si fonderanno dando al pane azzimo un sapore delizioso.
Ecco pronto il Pane azzimo con lardo di Colonnata
Grazie di seguire le mie ricette. Mi trovate su Facebook Mind Cucina e Gusto– Google + – Pinterest – Instagram – You Tube – Twitter
Se è di vostro gradimento questa RICETTA, lasciate un LIKE!
Per vedere adesso altre ricette di Mind Cucina e Gusto qui ► Home